ALESSIA BUFFOLO

Illustratrice e grafica editoriale consegue nel 1992 la Maturità artistica (Istituto d’Arte, TN),e nel 1996 si specializza in graphic design (Accademia di comunicazione, MI). Dal 1996 lavora come art, visualizer e illustratrice collaborando con diverse realtà pubblicitarie ed editoriali.

Nel 2004 è nel direttivo dell’associazione del fumetto Nebula Sette (BZ) Nel 2005 è nella redazione della rivista underground Monipodio dove pubblica diverse tavole. Nel 2008 realizza una storia di cinque tavole per Spirou il magazine edito dalla casa editrice francese Dupuis. Sempre nel 2008 partecipa al concorso Internazionale di illustrazione per l’infanzia Scarpetta d’Oro e vince il Premio della giuria per la Sperimentazione. Nell’ottobre 2009 lavora a Carrion, che viene pubblicato in ottobre 2010 dall’editore francese Claire De Lune è prevista per marzo 2011 l’uscita del secondo tomo.

Sempre nel 2009 diviene collaboratrice di MIDAM, l’autore belga della serie per ragazzi Kid Paddle. Per questo personaggio partecipa alla realizzazione dell’agenda 2010. Inoltre nello stesso anno collabora al suo nuovo progetto ecologico Grrreeny.

Per Teka Edizioni ha eseguito la colorazione di tutte le illustrazioni della collana Sulle orme dell’abate e le tavole dei luoghi manzoniani nel volume I promessi sposi a fumetti (2013).