fbpx

smart guide MANZONI ITINERARY

smart guide MANZONI ITINERARY

 3,00

[ Guida turistica pieghevole in lingua inglese ]
[ Raccomandata per gli stranieri sulle tracce dei Promessi Sposi nella città di Lecco ]

 

LECCO. The Betrothed
by Alessandro Manzoni

Un pratico itinerario pieghevole tascabile in lingua inglese per fornire uno strumento che consenta di rivivere i luoghi in cui è ambientato il celebre romanzo di Alessando Manzoni, I promessi sposi.
Le varie tappe aiutano a ricostruire le emozioni e le suggestioni del romanzo storico più celebre di tutti i tempi che ha contribuito a portare il nome del lago di Como in tutto il mondo.
L’itinerario propone le classiche tappe del tour manzoniano e, contemporaneamente, consente di seguire il filo logico degli eventi che si susseguono nel romanzo per permettere, anche a chi non ricorda perfettamente il libro, di comprenderne l’intricata trama.

Fanno pare dell’itinerario guidato: la Torre Viscontea, la statua di Alessandro Manzoni, Villa Manzoni, il Tabernacolo dei Bravi, la casa di Lucia, la chiesa di don Abbondio nei quartieri di Acquate e Olate, il Palazzotto di don Rodrigo, il Convento di Fra Cristoforo, il tratto dell’Adda dove è ambientato l’Addio Monti, il Castello dell’innominato, la Chiesa del beato Serafino e il Ponte Vecchio.

Chiusa 11×15 – aperta 44,5×30,5
2016, 16 facciate