smart guide STREET ART IN LECCO

smart guide STREET ART IN LECCO

 3,00

[ Guida turistica pieghevole ]
[ Raccomandata per gli stranieri interessati alle opere di street art nella città di Lecco ]

 

LECCO. Street Art Tour

Questa Smart Guide in inglese nasce dal Progetto Avere Cura del Bene Comune, e dalla collaborazione tra Teka Edizioni e un’esperienza di alternanza scuola-lavoro tra il Servizio Giovani e la classe 4 SA dell’I.I.S. G. Bertacchi di Lecco, che ha avuto luogo nell’anno scolastico 2016/2017.

Le opere descritte sono state realizzate nel corso degli anni da parte di artisti e giovani coinvolti nel progetto e nelle passate edizioni di Lecco Street View. I ragazzi degli istituti scolastici, in questa occasione, hanno contribuito alla scelta delle opere, alla redazione dei testi e alla realizzazione di parte delle immagini fotografiche.

Le 13 opere selezionate raccontano l’evoluzione della street art a Lecco: non sono tutte, ma le più rappresentative. Tra i bravissimi artisti che hanno lasciato il segno nella nostra città e che sono citati nella guida troviamo: Roa, Lucamaleonte, Madame, Federico Massa a.k.a. Iena Cruz, Zibe Lk-Tso, Afran, Pier, D-Mace, M-City, Orticanoodles, Sbafe, Rendo, Hemo, Kol’ja e Giovanni Locatelli.

Testo degli alunni del Liceo Bertacchi
Chiuso 11×15 – aperto 44,5×30,5
2017, 16 facciate