TEKA

La nostra storia comincia a novembre 1999, vent’anni fa, come studio di grafica e comunicazione visiva specializzato nel mondo della carta stampata. Nel primo anno abbiamo avuto 12 clienti. Ma se andiamo a contare il numero totale delle imprese profit o no-profit alle quali abbiamo dedicato tempo e professionalità, arriviamo a quota 175. 175 finestre sul mondo. 175 modi diversi di stare al mondo. Ognuno con le proprie peculiarità, da interpretare e rendere visibili per la piena realizzazione di ogni singola “mission”.

Nel corso del tempo le nostre competenze non si sono arricchite solo di esperienza, ma hanno anche avuto modo di crescere e implementarsi. Prima è arrivato il web, poi i social. Ambiti che ci consentono di dare continuità alla nostra passione iniziale: fare comunicazione, farla bene, con tutti i mezzi possibili.
Per dare forma alla nostra voglia di conoscere e buttarci in nuovi progetti, nel 2013 pubblichiamo il nostro primo libro I promessi sposi a fumetti realizzando così il sogno di poter avere una piccola casa editrice indipendente. Teka Edizioni è una casa editrice specializzata in libri di narrativa, saggistica e guide su Lecco e sul territorio circostante per bambini e adulti. Una casa editrice che crede nel nostro territorio e nelle bellezze che lo attraversano in ogni direzione. Conoscere le storie, incontrare le persone che vi dimorano o che hanno contribuito al suo divenire nel tempo, è un’avventura sempre entusiasmante nella quale non si può dar nulla per scontato.